Just Puglia Factory

IG Profile : @justpugliafactory


Quest'oggi vi voglio presentare una gradita collaborazione con una donna che è riuscita a dar vita a un progetto nato dall'amore per la mia terra, la Puglia. Sto parlando di Simona Romagnoli, una donna energica, ambiziosa, qualificata e professionale che dal 2004 si innamora del mare, della natura e della tradizione che solo la Puglia sa offrire. Da questo amore nasce la start up Just Puglia Factory: un progetto 100% italiano, che vuole raccontare e scoprire una PUGLIA inedita vista da gli occhi di una donna forestiera.


Missione di questa START UP è di valorizzare le risorse infinite di questo territorio, ispirandosi alla natura e declinandola in tutte le sue sfumature: L'Olio d'Oliva Extra Vergine justpugliafactory ricavato dagli uliveti secolari di Carovigno; le collaborazioni con artigiani ed artisti del luogo, per dar vita a progetti di eccellenza, che narrano di storie vere ed autentiche impregnate di tradizione e cultura mediterranea. Food, Arte, Cultura e Design si intrecciano perfettamente nello spazio creativo di justpugliafactory. Autenticità, tradizione e creatività sono le materie prime di ogni prodotto che viene realizzato in modo ARTIGIANALE e in SERIE LIMITATA

Credo che questa piccola introduzione ricavata dal sito ufficiale di Justpugliafactory (trovate il "redirect" cliccando sul logo nella pagina Portfolio del sito), sia il riassunto migliore di tutto quello che potrete trovare in questa speciale realtà fatta di tante storie: fatta di olio sublime e naturale, di arte, di artigianato, di design, di oggetti.

Vorrei però soffermarmi su il loro prodotto d'eccellenza che ho assaggiato personalmente e utilizzato per alcuni posts e reels sulla piattaforma di Instagram: sua maestà L’Olio EVO justpugliafactory.


Nasce da una piccola produzione artigianale di olio di oliva extravergine, in cui la qualità del prodotto è al primo posto. : ricerca, tradizione e autenticità sono le materie prime di questo olio EVO di CATEGORIA SUPERIORE 100% ITALIANO ottenuto dagli uliveti secolari nelle terre di Carovigno. L'Olio EVO (extravergine di oliva) si ottiene dalla spremitura del frutto dell'ulivo mediante specifici processi meccanici (pressione delle olive) e processi fisici (decantazione, centrifugazione e filtrazione) in condizioni termiche controllate. olio ottenuto in frantoio dopo la lavorazione delle olive viene definito olio extra vergine di oliva e può essere qualificato a pieno titolo come Prodotto Naturale.

Justpugliafactory propone tre declinazioni differenti a i veri estimatori di questo "oro liquido" :


- Evo Blend: Note vegetali delicate di pomodoro e sedano, lieve frutta di agrume maturo, chiude con sentori evoluti di carciofo bollito. EVO equilibrato, fine, perfettamente fragrante.

- Evo Monicultivar Cima di Melfi: spremuto a freddo unicamente con mezzi meccanici.

Dal sapore fruttato forte, leggermente pizzicante ed intenso che regala il sapore unico ed autentico del frutto dell’oliva più pura.

- Aroma Evo: Olii aromatici con estratto naturale di aglio, limone e peperoncino.


Insomma L’ EVO justpugliafactory è un ottimo alleato in cucina e nell’alimentazione di tutti giorni per uno stile di vita sano e “conscious” e saper vivere bene assaporando natura, arte, buona cucina e tradizione mi porta a introdurvi quella che io definisco una vera e propria "occasione da non perdere assolutamente". Leggi sotto!!!



Cooking and Art Workshops in Puglia


Una settimana in cui potrai immergerti nella Puglia autentica attraverso cooking classes, art-workshops ed escursioni. Filrouge di questo giorni è l’OLIO EVO justpugliafactory, perché l’olio di oliva è storia, cultura e tradizione. A fare da cornice a questa esperienza è la Masseria, costruzione tipica del territorio pugliese immersa negli ulivi secolari da cui nasce il nostro olio.

Durante la cooking class imparerai ad amare e riconoscere i frutti del territorio e a valorizzarli in cucina, con gli ART WORKSHOP entrerai nel mondo degli artisti salentini, nei lori studi e officine e danzerai la Pizzica a piedi nudi sotto il cielo pugliese….

Anche in questo progetto c'è grande e assoluta qualità: il programma è aperto solamente a classi di 6 persone . Un’esperienza tu per tu, di valore e di impatto da poter custodire e usare nella tua vita di tutti i giorni.

Le tematiche scelte sono intense e i relatori sono professionisti e dei veri visionari, che hanno scelto di fare del loro mestiere uno strumento di esperienza e conoscenza.

Date disponibili al momento:

Giugno 2022: da Sabato 4 giugno a Venerdì 10

Settembre 2022: da Sabato 24 settembre a Venerdì 30

https://justpugliafactory4.godaddysites.com/cucina%26artworkshops




Insomma tutto questo per presentarvi le infinite possibilità di vivere la mia terra direttamente a casa o tra gli splendidi scorci e atmosfere pugliesi grazie a Simona e alla sua Start Up . Chissà magari ci conosceremo là nella meravigliosa Puglia: perchè la nostra ispirazione nasce dalla terra, dalla cultura e dalla tradizione di una Puglia autentica e nascosta.















12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti